Partner
Alessandro Di Paolo
Laurea con lode in Ingegneria nel 1982 presso l’Università Roma 1. Dal 1983 iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma sez. A n. 12880. Dal marzo 2009 Membro RICS: Royal Institution of Chartered Surveyors.
La trentennale esperienza nei servizi di advisory in campo immobiliare e delle costruzioni è arricchita dal know how acquisito svolgendo, nel corso degli anni, attività di progettista, direttore lavori e collaudatore in numerosi progetti, sia in Italia che all’estero.
Parte rilevante dell’attività di consulenza tecnica è stata svolta nell’ambito della collaborazione ininterrotta dal 1995 con Protos S.p.A., società leader in Italia nel campo dei servizi di advisory tecnico-economica sia in ambito immobiliare che infrastrutturale.
In tale veste ha collaborato all’espletamento di importanti incarichi di advisory (Due Diligence, Valuation, Project Monitoring) per progetti di rilevanza nazionale, sia in ambito immobiliare (Nuovo polo fieristico di Rho-Pero, Progetto Porta Nuova a Milano, ecc.) che infrastrutturale (Mose, Brebemi, TEEM).
L’attività di consulenza è stata espletata anche attraverso l’assunzione di incarichi di Consulente Tecnico di Parte in procedimenti di rilevante importo, per conto di primari clienti (Intermetro, Systra, EC Harris, Unicredit Credit Management Bank, Unicredit Leasing).